Il modulo Procurement permette all’ufficio tecnico di gestire all’interno della commessa i documenti relativi alle specifiche di acquisto (RDO). È possibile creare una richiesta di acquisto generica e poi duplicarla tante volte quanti sono i fornitori a cui è necessario inviarla.
Durante la creazione della richiesta generica è possibile definire alcuni paramentri, quali la commessa di riferimento, la data di emissione, la scadenza dell’offerta, ecc. In questo modo, il sistema ricorda all’utente quali RDO sono in scadenza rispetto alle date indicate.
Inoltre, è possibile definire quali sono i documenti di commessa che fanno parte dell’RDO ed allegare altri documenti a corredo della richiesta di offerta.
Il modulo Procurement permette all’ufficio tecnico, che prepara i documenti per l’RDO, di interagire con l’ufficio acquisti, il quale può successivamente integrare e poi spedire le singole richieste di acquisto.
La spedizione avviene grazie alla creazione automatica di una email con allegata la documentazione relativa all’RDO.
Le specifiche possono essere aggiornate in qualsiasi momento se vengono riviste dall'ufficio tecnico.
È possibile inoltre caricare ulteriori documenti ed in particolare:
- File Allegati: è possibile caricare in questa cartella ulteriori file che non provengono dall’ingegneria, ad esempio un testo di fideiussione ovvero di una lettera di credito ecc;
- Allegati Offerta: sarà possibile caricare qui la documentazione di offerta ricevuta dai fornitori;
- Note: è possibile inserire delle note che restano a disposizione di tutti gli utenti abilitati.Gestione dell'offerta dei fornitori.