Menu

News e Comunicati

Si è tenuta presso la sede di Errevi System la terza Assise Territoriale di Unindustria Reggio Emilia
Errevi System
/ Categories: News, Corporate

Si è tenuta presso la sede di Errevi System la terza Assise Territoriale di Unindustria Reggio Emilia

L'incontro ha rappresentato un importante momento di condivisione delle proposte e delle strategie associative per gli anni a venire.

Il 23 maggio Errevi System ha ospitato presso la propria sede il terzo incontro delle quattro Assise Territoriali 2019 di Unindustria: quattro occasioni di condivisione delle proposte e delle strategie associative per gli anni a venire, programmate a conclusione dell'attività dei Team di Lavoro che nei mesi scorsi hanno definito il Programma del quadriennio 2018-2022.


"Si tratta di un appuntamento straordinario, che prende l’avvio da una precisa consapevolezza: le condizioni del Paese richiedono, oltre all’impegno nazionale volto a ottenere politiche e provvedimenti favorevoli alle imprese e allo sviluppo, un ancora più forte ed efficace azione associativa a favore del territorio e delle imprese.

Sul piano locale, infatti, siamo chiamati a promuovere e coordinare lo sviluppo di iniziative per formare le risorse umane necessarie a gestire i processi di trasformazione delle nostre aziende. Mi riferisco, in particolare, alle conoscenze digitali e ingegneristiche coerenti con le nostre produzioni. Allo stesso tempo dobbiamo impegnarci per far sì che Reggio Emilia e il suo territorio – collocato al centro dell’area mediopadana – diventino più attrattivi nei confronti di imprese e competenze innovative
" ha dichiarato Fabio Storchi, Presidente Unindustria Reggio Emilia.

 

"È stato un piacere poter ospitare questo incontro e ringrazio il Presidente Fabio Storchi e il Direttore Generale di Unindustria Filippo Di Gregorio per aver scelto Errevi System come luogo di scambio e di proficuo confronto tra imprenditori di cui sposiamo pienamente l'obiettivo, ossia la definizione di concrete strategie di rafforzamento del nostro tessuto industriale e dell'attrattività del nostro territorio" ha dichiarato Agostino Vertucci, CEO di Errevi System.

 

Giunta al termine l'attività dei quattro Team di Lavoro, che nei mesi scorsi ha concorso a definire il Programma del quadriennio 2018-2022, comincia ora la condivisione delle proposte e delle strategie associative per gli anni a venire; cominciano le Assise territoriali.

Quattro appuntamenti presso aziende prestigiose del territorio, quattro occasioni per ascoltare i suggerimenti degli imprenditori associati.

 

Ecco il calendario:

  • giovedì 2 maggio presso MAREX SPA, Strada Statale per Carpi, 15/B a Correggio
  • giovedì 16 maggio presso WALVOIL SPA - INTERPUMP GROUP, Via Angelo Secchi, 10 a Bibbiano
  • giovedì 23 maggio presso ERREVI SYSTEM SRL, Via Meuccio Ruini, 12 a Reggio Emilia
  • giovedì 30 maggio presso ELETTRIC 80 SPA, Via Guglielmo Marconi, 23 a Viano

 

"Si tratta di un appuntamento straordinario, che prende l’avvio da una precisa consapevolezza: le condizioni del Paese richiedono, oltre all’impegno nazionale volto a ottenere politiche e provvedimenti favorevoli alle imprese e allo sviluppo, un ancora più forte ed efficace azione associativa a favore del territorio e delle imprese.

Sul piano locale, infatti, siamo chiamati a promuovere e coordinare lo sviluppo di iniziative per formare le risorse umane necessarie a gestire i processi di trasformazione delle nostre aziende. Mi riferisco, in particolare, alle conoscenze digitali e ingegneristiche coerenti con le nostre produzioni. Allo stesso tempo dobbiamo impegnarci per far sì che Reggio Emilia e il suo territorio – collocato al centro dell’area mediopadana – diventino più attrattivi nei confronti di imprese e competenze innovative.

Riferendoci ai Servizi associativi – erogati direttamente o attraverso le nostre società – siamo chiamati a ripensarli in funzione delle grandi sfide che le piccole, medie e grandi imprese hanno di fronte.

Per dar corso a questo programma di rinnovamento associativo – per il quale sono stato chiamato alla guida di Unindustria Reggio Emilia – è indispensabile Fare Insieme.

Ti chiedo di partecipare attivamente, per condividere così la definizione delle iniziative e la loro attuazione."

Fabio Storchi, Presidente Unindustria Reggio Emilia

 

Per partecipare è sufficiente mandare una mail a comunicazione@unindustriareggioemilia.it, o telefonare allo 0522 409768 indicando l'appuntamento a cui si desidera intervenire.

Previous Article “Tools to disrupt!”: programmati per giugno gli Inspirational Workshops "Light Edition" di ExoMind
Next Article “Rubrik Deep Dive Workshop”: alla scoperta delle funzionalità di Cloud Data Management di Rubrik
Print
116

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Filter:

Filter by Categories

«luglio 2019»
lunmarmergiovensabdom
24252627282930
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234