Menu

Corsi Formativi

Errevi System - Divisione Education

Conoscenza e innovazione a servizio dell'impresa

La condivisione di know how con i nostri clienti e le aziende del territorio è da sempre un fattore molto importante per Errevi System e trova la massima espressione nei corsi di formazione organizzati dalla nostra divisione Education.

Grazie a trainer certificati e al testing center Pearson VUE, riconosciuto dalle principali società del panorama informatico mondiale, Errevi System può rilasciare certificati di formazione con valenza internazionale. Obiettivo della divisione è divenire un punto di riferimento sul territorio per la formazione specialistica del settore ICT, ai fini di potenziare le competenze del personale tecnico delle aziende del territorio e permettere alle imprese, di servirsi dell’innovazione tecnologica, per ottenere successo nel business.

CORSI IN CATALOGO

 

Certified Incident Handler

Il corso è organizzato in collaborazione con OverNet, ente accreditato da EC-Council.

Panoramica:
Il corso va dalla preparazione e pianificazione del processo di risposta della compromissione fino al recupero delle risorse importanti dell’organizzazione dopo un incidente di sicurezza. Allo scopo di proteggere le organizzazioni, questi concetti sono fondamentali per poter gestire e rispondere a futuri attacchi e minacce. Questo programma affronta tutte le tappe del processo di gestione e risposta di attacco alla sicurezza aziendale e permetterà ai candidati di sviluppare e di valorizzare le competenze in questo ambito, sempre più ricercate dai professionisti della cybersecurity ma anche dalle aziende in tutto il mondo.

Programma, costo, date >>


ISO271001 Foundation

Panoramica:
L'obiettivo del corso è consentire ai partecipanti di inserirsi in un progetto di certificazione in ambito Information Security Management, basata su ISO/IEC 27001. Al termine del corso gli allievi comprenderanno i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ISO 27001; comprenderanno come il framework ISO 27000 possa essere utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di governance aziendale; conosceranno le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la sicurezza dei servizi IT erogati da un’organizzazione; potranno contribuire ad un programma già in atto di certificazione di un’organizzazione; saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione ISO 27001 Foundation.

Programma, costi, date >>


ITIL® Foundation 4

Il corso è organizzato in collaborazione con OverNet, ente accreditato da EC-Council.

Panoramica:
Obiettivo del corso è acquisire una buona conoscenza delle best practices ITIL e una sufficiente preparazione per il conseguimento della certificazione. Il Certificato è un prerequisito (2 crediti) necessario per il conseguimento del Diploma ITIL Managing Professional e ITIL Strategic Leader. L’esame (in lingua Inglese) sarà svolto in aula al termine della sessione formativa tramite un questionario a risposta multipla composto da 40 domande e della durata massima di 60 minuti. Il superamento dell’esame si ottiene rispondendo esattamente ad almeno il 65% delle domande.

Programma, costo, date >>


Formazione Anti-Phishing per il personale

Panoramica:

Errevi System organizza corsi di formazione anti-phishing per il personale delle aziende che vogliono tutelare i propri sistemi e il proprio business, promuovendo internamente una cultura della sicurezza condivisa e tenendo alta l'attenzione nell'utilizzo degli strumenti di lavoro.

Programma e info aggiuntive >>


Vulnerability Assessment

Panoramica:
Il corso “Vulnerability Assessment” è stato studiato per permettere ai partecipanti di apprendere le modalità di erogazione di servizi di Vulnerability Assessment (VA) professionali, mostrando le tecniche di base per l’utilizzo di tools come Nessus e l’uso di tools manuali atti ad integrare ll software di VA. Vengono inoltre trattati gli argomenti utili ad integrare il VA nei processi aziendali, le modalità di preparazione della reportistica finale e alcuni cenni sull’uso di tools di Penetration Testing. 

Programma, costo, date >>


Cybersecurity e tecniche di PenTesting

Panoramica:
Questo corso di 3 giorni (24 ore) è rivolto a tutti coloro che posseggono nozioni di base di ethical hacking e che vogliono approfondire l’argomento, il corso tratta argomenti strettamente correlati al mondo reale e i laboratori sono studiati per garantire una elevata somiglianza alle reti reali che si trovano durante le attività di Penetration Test, compresi host con a bordo software antivirus.

Programma, costo, date >>


Direzione IT

Panoramica: L'IT management è una delle leve più importanti esistenti in azienda per raggiungere l’eccellenza competitiva. Comporta attese precise da parte del management: efficacia di gestione del business e riduzione dei tempi decisionali. Il corso è studiato per supportare i manager IT nel percorso di ricerca dell’eccellenza del servizio sia in termini di performance che di integrazione nella strategia societaria.

Programma, costo, date >>


Mobile Security e BYOD

Panoramica:
Gli smartphone sono diventati ormai parte integrante della maggior parte delle professioni moderne. Tramite il proprio dispositivo si può sicuramente usare il telefono, navigare, ma anche eseguire operazioni molto delicate quali la lettura della posta interna, l’accesso ai dati sensibili della propria azienda o la memorizzazione di dati che devono rimanere assolutamente nascosti al pubblico. Come fanno quindi le aziende a proteggere i propri dati a cui si può accedere tramite dispositivi? Come impostare le policy di accesso? Quali sono i più diffusi attacchi a cui sono sottoposte tutte le più importanti piattaforme del mercato attuale? A queste e altre domande si cercherà di rispondere attraverso esempi concreti di attacchi verso i dispositivi per stabilire le regole fondamentali delle best pratices da seguire per l’utilizzo sicuro degli smartphone. Inoltre, il Bring Your Own Device o BYOD presenta aspetti organizzativi, legali, di sicurezza e tecnici che devono essere affrontati e risolti per poter adottare una strategia completa di gestione dei dispositivi non di proprietà o non sotto il controllo dell’organizzazione.

Programma, costo, date >>


Hacking Etico

Panoramica:
Il corso "Hacking etico" ha una durata di 3 giorni (24 ore) e permette di acquisire le tecniche di intrusione, la capacità di fare privileges escalation e le misure da adottare per garantire la sicurezza del sistema. I partecipanti lavoreranno in un ambiente interattivo in cui verrà mostrato come eseguire scansioni, prove, attacchi e come rendere sicuri i propri sistemi. Si affronteranno argomenti quali: intrusion detection, policy creation, social engineering, DdoS Attacks, Buffer Overflows e Virus Creation. Il corso è rivolto ai security officers, agli auditors, ai site administrators e in generale a coloro che si occupano dell'integrità delle infrastrutture di rete.

Programma, costo, date >>


Privacy: la nuova accountability. Modelli e strumenti concreti per l'analisi dei rischi.

Panoramica:
La portata delle modifiche introdotte dal nuovo regolamento Europeo sulla Privacy costringono le società a riorganizzazioni interne di procedure e sistemi informativi. Il suggerimento è di effettuare una Gap Analysis per tempo al fine di misurare l’adeguatezza rispetto ai nuovi requisiti normativi dei modelli Privacy oggi in uso, sia dal punto di vista legale/organizzativo che dei sistemi informativi. Durante il corso saranno esaminate le principali novità introdotte dal Nuovo Regolamento GDPR, saranno mostrati modelli e strumenti concreti di analisi dei rischi e dei controlli e le novità sul DPO.

Programma, costo, date >>


VMware vSphere 6.7.: Install, Configure and Manage

Panoramica:
Questo corso di 5 giorni (40 ore) esplora come installare, configurare e gestire VMware vSphere. Il corso prepara al conseguimento della certificazione VMware Certified Professional (VCP e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione ufficiale VMware.

Programma, costo, date >>


VMware vSphere 6.7-: What's new?

Panoramica:
il corso "VMware vSphere: What’s New" ha una durata di 2 giorni (16 ore) ed esplora le ultime funzionalità e i miglioramenti apportati in VMware vCenter 6.7 e VMware ESXi 6.7. Gli scenari di deployment, presi da casi reali, i laboratori e la parte teorica permettono di trasferire ai partecipanti le capacità necessarie per implementare e configurare con successo VMware vSphere 6.7. in un ambiente vSphere già operativo. Coloro che completeranno questo corso saranno inoltre preparati per la partecipazione ai corsi avanzati su vSphere 6.7.  

Programma, costo, date >>

Big Data e Hadoop

Panoramica:
Il corso “Big Data e Hadoop” è mirato a fornire una buona conoscenza dei fondamenti dei Big Data e Big Data Analytics, delle tecnologie per l'implementazione di un progetto ad essi relativo e dei vantaggi che tali contesti possono apportare. Il corso fornisce anche le nozioni utili a gestire i dati utilizzando Hadoop. Si esploreranno i concetti base della piattaforma (HDFS e Map Reduce) e i vantaggi dell'approccio distribuito sui BIG DATA.

Programma, costo, date >>