Menu

Project Management

Project Management

La gestione ottimale del processo di progettazione di prodotti o servizi

La soluzione di Project Management di Errevi System - K@PM - risponde all'esigenza di automatizzare il processo di progettazione di nuovi prodotti/servizi o la richiesta di modifiche di prodotti esistenti, al fine di condividere le informazioni di progetto, monitorare il flusso di avanzamento delle varie fasi, misurare e verificare l’efficacia dei progetti aziendali. 

K@PM permette una gestione flessibile e automatizzata di ogni fase di progetto, grazie all’integrazione delle diverse knowledge areas e consente la gestione e pianificazione di tempi, costi, comunicazione, risorse umane e qualità.

LA GESTIONE GLOBALE DEI PROCESSI CHE RIGUARDANO IL PRODOTTO E LA PROGETTAZIONE 
Integrando un potente motore di workflow e Business Process Management, K@PM permette di implementare qualsiasi flusso di lavoro definito dall’azienda per realizzare i suoi progetti strategici, così come permette di automatizzare qualsiasi processo tipico del settore merceologico di appartenenza.

DEFINIZIONE E GESTIONE PROGETTO
La gestione del progetto si basa su un template di progetto o su più template concatenati. Il template di progetto consiste in una sequenza di fasi collegate fra loro con relazioni di dipendenza e definisce: le fasi e le attività di progetto; le dipendenze temporali delle fasi di progetto; i responsabili e gli esecutori di ogni singola fase e di ogni singola attività; la durata media di ogni fase e le ore uomo di lavoro medie per quella fase. Ogni fase del template può essere un processo e dare vita ad un workflow o può essere suddivisa in diverse attività. 

DEFINIZIONE INTERESSATI E ADDETTI
La soluzione consente di definire la società responsabile del progetto ed altre società interessate, nonché l'area aziendale coinvolta, il responsabile e l'esecutore di ogni fase e di ogni eventuale attività correlata alla fase. Ogni soggetto coinvolto nel processo ha tutto sotto controllo, grazie alla messaggistica automatica che tiene aggiornati gli interessati sull'avanzamento del progetto e che segnala attività in attesa del loro intervento. Un elenco aggiornato delle attività da svolgere è sempre disponibile sul cruscotto digitale di ogni soggetto coinvolto nel progetto. 

DEFINIZIONE DEI TEMPI
Per ogni progetto vengono definite le date di presunto inizio e fine e, per ogni singola fase che lo compone, vengono definite le ore uomo previste ed i giorni di lavoro previsti. In corso di progetto sarà poi possibile effettuare una ripianificazione. 

GESTIONE DEI DOCUMENTI
È possibile allegare al progetto ogni documento ritenuto significativo, ed è inoltre possibile prevedere la pubblicazione obbligatoria di documenti ai fini dell’avanzamento delle fasi di progetto.

CONSUNTIVAZIONE
La soluzione traccia le ore uomo per progetto, sotto-progetto, fase e attività, visualizzabili per progetto o per operatore.

VANTAGGI DI K@PM:

  • Ridurre i tempi di reperimento dei dati e dei documenti di progetto;
  • Automatizzare e gestire in modo flessibile la progettazione; 
  • Pianificare e consuntivare i costi di progettazione;
  • Pianificare e consuntivare i tempi di progettazione;
  • Definire i ruoli Controllare l’avanzamento dei progetti.