Menu

Careers

Lavorare in Errevi System, i talenti del nostro team

Sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa? Errevi System rappresenta proprio questo: un’opportunità. Abbiamo deciso di mettere le persone e il loro potenziale al centro dell’azienda. Le valorizziamo dando loro fiducia e permettendogli di assumersi delle responsabilità, le rendiamo parte attiva delle dinamiche aziendali e diamo loro la possibilità di mettersi in gioco. In Errevi System ogni professionista ha la libertà di pensare, proporre, decidere, sentirsi partecipe dei successi e imparare dalle sconfitte… I risultati ci hanno dimostrato che la decisione è stata giusta ed Errevi System vive di tutta l’energia che ciascun collaboratore esprime quando si sente protagonista del proprio lavoro.

Anche nel presentarti cosa significa lavorare in Errevi System vogliamo lasciare spazio ai veri protagonisti: coloro che questa azienda la vivono ogni giorno. Abbiamo chiesto loro di raccontarci l’esperienza fatta in azienda e hanno risposto con entusiasmo. In questa pagina puoi leggere le loro storie.

Vuoi unirti al nostro staff?
Leggi le opportunità aperte e invia la tua candidatura >>

 

Letizia, Responsabile del Backoffice Commerciale

"Quella in Errevi System è la mia prima esperienza lavorativa. Dopo una formazione superiore classica, mi sono laureata in Economia Aziendale perché desideravo mettermi alla prova con qualcosa di concreto. Ho sempre desiderato lavorare in un contesto aziendale che mi permettesse di sviluppare le mie attitudini, quindi quando ho avuto l’opportunità di essere inserita in un’azienda giovane e dinamica non ci ho pensato due volte. Sono entrata in azienda con la mansione di assistente commerciale, grazie ad un ambiente sempre stimolante e alla collaborazione con colleghi, giorno dopo giorno l’azienda mi ha supportato e permesso di mettere alla prova le mie capacità e ad individuare le aree in cui mi sentivo maggiormente a mio agio. Oggi sono responsabile dell'ufficio di backoffice commerciale e degli acquisti aziendali, e sono supportata in questo da persone con cui lavoro quotidianamente in team. La mia attività quotidiana mi permette di essere sempre in contatto sia con clienti che con i fornitori e ciò mi consente di avere una visione completa di tutto il processo di vendita. È questo che prediligo della mia attività, come anche la possibilità di intervenire direttamente nel processo di acquisto e contribuire direttamente al miglioramento del risultato aziendale. Quello che mi permette di affrontare il mio lavoro con entusiasmo è il fatto che l’azienda mi sottopone sempre nuovi obiettivi da raggiungere e soprattutto mi dà la possibilità di gestire progetti in autonomia."

Letizia, Responsabile Backoffice Commerciale

Matteo, Storage & Virtualization Team Leader

"Partiamo da una semplice domanda: “Perché lavoro in Errevi da così tanto tempo?” La risposta è che Errevi System, come poche aziende, ha un’attenzione particolare al dipendente: in primis come persona e dopo come collaboratore. L’azienda mi ha sempre valorizzato e formato nell'ottica di una crescita comune, uno dei motti aziendali è che Errevi System è fatta di persone e può crescere solo se si fanno progressi tutti insieme. Niente di più vero! Queste non sono mai state solo parole, ma fatti concreti. L’attenzione alla qualità di vita e di lavoro del dipendente ha fatto sì che il luogo di lavoro diventasse per me e per molti colleghi una seconda casa, un ambiente molto stimolante dove l’obiettivo comune è la qualità del lavoro e la soddisfazione del cliente. Negli anni questi valori sono diventati un motto per tutti noi e la qualità che ne è derivata è sempre stata riconosciuta dai clienti. Da questi presupposti è nata un’azienda altamente meritocratica e dinamica, dove l’impegno ed i risultati, sia del singolo che del team di lavoro, vengono riconosciuti e portano soddisfazione personale."

Matteo, Storage & Virtualization Team Leader


Giovanna, Responsabile Amministrativa

"Sono arrivata in Errevi System quasi tre anni fa e già dal primo giorno ho capito che qui avrei potuto imparare molte cose, non tanto professionalmente dato il mio bagaglio di 30 anni di lavoro alle spalle, quanto da un punto di vista umano. Infatti Errevi è composta da persone giovani, brillanti, efficienti, con tanta voglia di fare e alla costante ricerca del proprio miglioramento, a partire dai titolari (che una volta tanto sono più giovani di me!) per continuare con tutti i responsabili che qui impiegano davvero tante energie e per finire con ogni singolo dipendente che viene messo in condizioni di lavorare dando il meglio di sé, e questo non accade sempre nelle aziende. Viene dato grande spazio all’autonomia e all’iniziativa personale e questo porta ad un imprescindibile benessere del singolo, ed esorta ognuno a cercare di dare il proprio contributo affinché tutto vada sempre al meglio. Perché qui tutti lavorano dando il massimo, si prendono cura di Errevi con passione ed intelligenza, giorno dopo giorno, cercando sempre di fare il bene dell’azienda, ed il bene dell’azienda è il bene di tutti. Essere in Errevi è come sentirsi in una seconda casa, in un clima dinamico dove anche un lavoro che a molti può sembrare “noioso” come quello amministrativo diventa variegato e piacevole, a causa delle persone stesse con cui interagisci. Avendo vissuto altre esperienze, benché non numerose, posso senz’altro affermare che Errevi è unica nel suo genere, qui si respira un’aria positiva e credo sia stato proprio questo buon clima che ha permesso di raggiungere significativi obiettivi e ne farà raggiungere ancora molti altri. Dopo tanti anni, sentire ancora una forte spinta motivazionale la mattina per venire al lavoro, non credo sia privilegio di tutti, mi ritengo quindi fortunata a far parte di questa fantastica realtà. Un posto ideale dunque, ove spero di rimanere per sempre ed arrivare alla pensione!"

Giovanna, Responsabile Amministrativa


Giuliano, Sales Manager

"Sono diversi i motivi per cui sono orgoglioso di lavorare in Errevi System.
Tra questi penso alla mentalità molto aperta dei titolari, sempre pronti ad ascoltare nuove proposte e suggerimenti in merito all’attività, a testimonianza dell’apertura dell’azienda a valutare il contributo personale di ciascun individuo.
Un altro fattore è lo spirito giovane dell’azienda in termini di mentalità, di voglia di fare, di coinvolgimento e del numero di attività e iniziative che vengono portate avanti. Oltre a questo è importante sottolineare che l’azienda negli ultimi dieci anni è costantemente cresciuta: nel numero delle persone, nel fatturato e conseguentemente nel numero dei progetti con un sempre più alto tasso di complessità.
Tutto questo conferma che la strada intrapresa sta portando indubbi risultati, ma in tutti noi c’è la consapevolezza che non bisogna mai accontentarsi della posizione acquisita e per questo ci poniamo sempre la questione di come poter fare meglio.
Io lavoro in ambito commerciale e posso dire, a chi sta valutando di unirsi al nostro team di vendita, che a mio parere i nostri punti di forza sono rappresentati da un reparto di prevendita sempre molto disponibile in fase progettuale e di assoluta competenza ed esperienza. Il valore delle persone che lo compongono sono un elemento imprescindibile, che rafforza notevolmente le possibilità di successo durante le gare che conduciamo per acquisire la fiducia finale del cliente.
Inoltre ai commerciali viene data l’opportunità di essere imprenditori di se stessi, nel senso che l’azienda, pur organizzata e molto presente, lascia libertà di azione all’individuo per la migliore gestione delle attività a lui delegate, responsabilizzandolo e lasciandogli la giusta dose di autonomia.
Altro valore fondamentale dell’azienda è sicuramente rappresentato dalle persone che la compongono e dal clima aziendale collaborativo che si respira, che sono i motivi per cui chi si unisce al nostro team molto, ma molto raramente decide di non proseguire"

Giuliano, Sales Manager


Francesco, Software Developer

"I motivi che portano a decidere di cambiare lavoro possono essere personali o dettati da situazioni indipendenti dalla propria volontà, ma tutti siamo mossi dalla stessa voglia di trovare una situazione migliore. Per quanto riguarda me, la situazione migliore che stavo cercando era rappresentata da un ambiente stimolante e vivo, che mi desse la possibilità di mettermi alla prova e di conoscere cose sempre nuove.
Quello che non mi sarei aspettato, era di trovare anche un gruppo di persone così belle e agili, che rendono non banale ogni giorno lavorativo. A fine giornata, ciò che rimane è la sensazione, anche questa affatto scontata, di non aver sprecato il proprio tempo: quella piccola scintilla che ti fa pensare che anche domani dovrai mettercela tutta per cercare di restituire almeno una minima parte di quanto le persone che compongono un'azienda come Errevi System sono state in grado di trasmetterti."

Francesco, Software Developer


Giulia, Customer Support Specialist

"La mia prima esperienza di lavoro in Errevi System è stata lo stage. In questa occasione ho toccato con mano vari ambiti aziendali e ho conosciuto i prodotti e servizi offerti ai clienti dall’azienda. È stata un’esperienza positiva, che mi ha permesso di conoscere un mondo fino ad allora conosciuto solo a livello superficiale. Il mio percorso è continuato poi con un apprendistato, l’azienda è attenta alle necessità e alle esigenze di tutti i dipendenti e collaboratori, investe in tutte le persone dando stimoli per un miglioramento continuo. Nel mio percorso mi ha seguita fin dall’inizio ponendo attenzione ai miei bisogni e confrontandosi con me ogni volta che si parlava della mia figura professionale per conoscere intenzioni, pareri, esigenze o nuove idee. Questa caratteristica è fortemente sentita all’interno dell’azienda: coinvolgere le persone in un clima collaborativo è certamente un elemento cardine di Errevi System.

È un’azienda che investe sulle proprie risorse dando il giusto bilancio tra formazione e autonomia lavorativa, valorizzando e lasciando a ogni persona la libertà di esprimere le proprie potenzialità. Personalmente sono stata attratta da una realtà aziendale innovativa che mi è stata presentata in forte crescita e motivata a fare sempre meglio, di ciò ne ho avute le prove concrete giorno dopo giorno passato all’interno dell’azienda. Per ultimo ma non meno importante, cito il clima aziendale, positivo, aperto a qualsiasi tipo di confronto e collaborativo, elemento indispensabile per me per poter fare bene e migliorarsi in sintonia con quello che è lo spirito aziendale. Stare a contatto con progetti reali e in continua evoluzione, di varia natura, mi ha permesso di sviluppare le mie abilità relazionali e lavorative in una delle migliori aziende del settore ICT. Consiglierei Errevi a chi ha voglia di mettersi in gioco e a chi pensa di avere delle competenze da mostrare e valorizzare perché qui non passano inosservate."

Giulia, Customer Support Specialist


Alessandro, Software Developer

"Parafrasando un noto slogan, comincio ponendo una domanda che ognuno di noi dovrebbe porsi quando si approccia al mondo del lavoro (e non solo): Where can the passion lead someone to?

Il nostro settore è un ambiente in cui c’è bisogno di passione, senza di essa non si può far altro che rimanere indietro e sparire alla stessa velocità con cui si è comparsi. Cercando la risposta a questa domanda, dopo un lungo pellegrinaggio, sono arrivato in Errevi System. 

La prima impressione, già durante il colloquio conoscitivo, aveva dato risposta ad essa: avevo deciso di accettare l’eventuale offerta che sarebbe poi giunta al terzo incontro. 

Quello che mi impressionò fu la cura con cui gli incontri venivano organizzati e l’attenzione riservata ai colloquianti.

L’impressione con il tempo non è cambiata ma è stata confermata: Errevi è un posto dove è possibile lavorare con colleghi e superiori senza avere l’impressione, come spesso mi capitava in esperienze passate, di essere abbandonati a se stessi ed alla proprie capacità di sopravvivenza. 

Un posto in cui si gioca in squadra per trovare la soluzione migliore confrontandosi e migliorandosi a vicenda."

Alessandro, Software Developer

 

Salvatore, Software Developer

"Rimettersi in gioco a 40 anni, cambiando città, azienda, colleghi, abitudini, etc. non è una cosa semplice. Sin dal mio primo giorno in Errevi System, non mi sono mai sentito l’ultimo arrivato, ma sentivo già di farne parte, e anzi, sentivo quasi di farne parte da tempo. In Errevi si vive e si lavora bene (a mio parere, fattori imprescindibili l’uno per l’altro!), non ti senti mai il singolo alle prese con il suo problema da risolvere, perché sai di poter contare, in ogni momento, su una squadra di alto livello e non solo da un punto di vista professionale e tecnico, pronta ad aiutarti, a consigliarti e aperta al confronto. Altro aspetto che ho fin da subito percepito, e che apprezzo particolarmente, è la continua e contagiosa voglia di crescere e migliorarsi che si respira a tutti i livelli, dalla direzione in giù. Ad oggi, sono sempre più convinto di avere fatto la scelta giusta e posso affermare con sicurezza che la rifarei senza il minimo dubbio. In conclusione, credo di poter dire, forse con un pizzico di presunzione, che grazie ad Errevi System sono diventato un programmatore migliore!"

Salvatore, Software developer

Condividi

Opportunità di lavoro

Scopri tutte le posizione aperte e invia la tua candidatura >>


Prossimamente...

Seguici sui social per restare aggiornato